È stato pubblicato oggi sul sito di Unindustria Reggio Emilia un breve articolo sulla nostra nuova linea di produzione digitale.
Se le parole d’ordine nel mercato degli ultimi anni sono creatività, comunicare e personalizzare, oggi Me-Cart risponde con un’arma in più a sua disposizione. Si tratta della nuova area produttiva dell’azienda di Cavriago dove hanno cominciato a prendere forma prodotti che rivoluzioneranno l’offerta dell’impresa. Non più solo scatole ed espositori, ma allestimenti, istallazioni ed imballaggi con caratteristiche nuove ed innovative.
La prima novità è data dal personale specializzato che è entrato nell’azienda, un Ufficio Grafico e Tecnico al quale sono state affiancate due macchine da produzione ad alta precisione: un plotter da taglio ed una stampante digitale da grande formato.
Niente più fustelle ed impianti grafici, per la creazione di un nuovo prodotto con forme uniche e colori brillanti da oggi sono necessari solamente due file digitali, uno per il taglio ed uno per la grafica.
Le possibilità sono tantissime anche per quanto riguarda i materiali. Le due macchine infatti, oltre al cartone ondulato, sono in grado di lavorare il cartoncino teso, il cartone a canna scoperta, il legno, il polionda, il foam, il tessuto e molto altro. Fino ad uno spessore di 3 cm tutto può essere stampato, tagliato e trasformato con dimestichezza e precisione.
Ci troverete a giugno anche su Vision, il trimestrale dedicato agli industriali reggiani!