Ci saremo anche noi di Me-Cart ad Ecomondo, la fiera per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, per parlare di strategia di business sostenibile.
Nell’arco della manifestazione riferimento per tutta l’Europa di economia green, precisamente il 7 novembre dalle 10, saremo ospiti allo stand di Legambiente (Padiglione D7) per raccontare il percorso che ha portato la nostra azienda ad essere considerata esempio da seguire in materia di sostenibilità. Ovviamente fulcro di questo nostro intervento sarà Mosaico Verde, la nostra esperienza al fianco di Azzero CO2 che ci ha visto piantare 250 alberi a Cavriago lo scorso aprile (altri 800 ne verranno piantumati a Reggio Emilia il prossimo anno), ma non solo.
Ad Ecomondo infatti parleremo di fotovoltaico, controllo dell’energia durante la produzione, illuminazione a led e nuove tecnologie di riscaldamento. Anticiperemo anche i nostri progetti per il futuro, sempre in ottica green, per preservare quelle che sono le nostre risorse.
Un altro nodo importante, dal quale ha origine la nostra partecipazione alla fiera di Rimini, è la certificazione FSC, ottenuta dalla nostra ditta nel 2016 ed aspetto che ha posto la nostra azienda non solo come fornitrice di imballi, ma come partner nei confronti dei nostri clienti.
Ovviamente non saremo soli nel trattare queste tematiche così importanti. Al nostro fianco realtà molto importanti quali il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Azzero CO2, E.ON Italia, Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, Mellin, Ascotrade, Barilla Group, Coop Alleanza 3.0, TEP Solution, Automar Logistics, Consorzio di Tutela della Denominazione di origine controllata prosecco, Belvedere SpA, IKEA Italia ed i padroni di casa, Legambiente.
Vieni ad incontrarci ad Ecomondo!