TRE AZIENDE, UNA SOLA REALTA’: ME-CART

Dal 1966 ad oggi, Me-Cart si afferma come una società importante del nostro territorio per il mercato delle scatole di cartone ondulato. Con gli oltre 50 addetti, vantia una capacità produttiva giornaliera di 110.000 pezzi, un’evasione media di 85 commesse una trasformazione annua di 26.000.000 mq di fogli.

Questi numeri tuttavia non bastano a soddisfare le necessità dei nostri clienti. Per questo abbiamo acquisito lo Scatolificio Magnani, Cartotecnica Ellegi e Cartotecnica Sa.Ga. realtà che confluiscono sotto la gestione di Me-Cart Holding.

Partendo dalla creazione di campioni e presentazioni web in 3D, si passa poi all’ufficio grafico. Grazie a due macchine da stampa, una stazione di verniciatura, una macchina di accoppiatura automatica, una manuale, 6 fustelle piane, due piega e incolla semiautomatiche ed una oro a caldo, i fogli di cartoncino vengono trasformati fino a diventare imballaggi, astucci ed espositori.

Anche per quanto riguarda il trasporto andiamo incontro alle esigenze dell’acquirente. Grazie ai 10.000 mq dedicati allo stoccaggio ed alla logistica, effettuata all’80% con i nostri automezzi, siamo in grado di soddisfare tutte le richieste dei nostri oltre 1000 clienti.

Ogni giorno, in via 8 Marzo accendiamo i motori ad una midi-line casemaker per la realizzazione di scatole americane e fustellate di piccole e medie dimensioni; una midi-line casemaker con cucitrice per scatole americane e fustellate di medie e piccole dimensioni; una maxi-line casemaker con cucitrice per scatole americane e fustellate di grandi e medie dimensioni ed infine una linea di cucitura a due teste.

In concomitanza, in via Caduti del Lavoro a Parma partono una mini-line casemaker ed una midi-line casemaker mentre alla Cartotecnica Ellegi realizziamo astucci ed espositori, una produzione preziosa, dove la cura nello sviluppo del prodotto, dall’idea fino alla realizzazione, è al primo posto.

 

Le aziende che si rivolgono a noi sono il nostro primo motivo di vanto, coloro che ci stimolano nella ricerca di nuove soluzioni nel campo dell’imballaggio. Fin dal 1966 siamo fornitori di un importante gruppo reggiano leader nel mondo dell’abbigliamento e, grazie a questa collaborazione, abbiamo sviluppato un’elevata specializzazione nel settore della moda. Partendo dalle necessità di logistica specifica, abbiamo ideato e creato imballi su misura per il miglior trasporto di capi appesi, stesi ed accessori.

Il volume di lavoro raggiunto infine ci garantisce una sicurezza ed un potere di acquisto della materia prima consolidato negli anni e controllato da sistemi informativi all’avanguardia. In questa direzione vanno anche le trasformazioni operate nelle nuove aziende della società, collaborazioni già in essere da anni che rendono così naturale la loro unione. È qui che abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse per creare un’unica azienda, capace di ampliare la propria offerta senza dimenticare l’efficienza, la precisione e l’affidabilità che ci contraddistinguono da sempre.