Anche quest’anno Me-Cart è felice di sostenere Artoteca. Un progetto ambizioso quello del Comune di Cavriago che, attraverso il suo Centro Cultura Multiplo, ha avviato una biblioteca molto speciale.
Non solo libri, fumetti, CD e DVD possono essere presi a prestito al Multiplo, ma anche opere d’arte, quadri e fotografie d’autore grazie al servizio di prestito d’opere d’arte, chiamato Artoteca. Questo servizio va ad aggiungersi ai tantissimi corsi e seminari organizzati per i cittadini di Cavriago.
L’idea è semplice, portare l’arte nelle case, negli uffici, nei luoghi pubblici, abbattendo ogni tipo di costo. Lo stesso Scatolificio Me-Cart ospita ogni anno diverse opere di Artoteca.
Un’esperienza di successo ed un progetto che continua a coinvolgere un numero crescente di persone, anche fuori provincia. Questo e molto altro è Artoteca, occupando negli ultimi mesi anche le pareti del Cinema Multisala Novecento, ristrutturato nel 2017, trasformandolo in una suggestiva galleria d’arte, l’Artoteca Off.
In particolare, fino all’8 gennaio, il cinema multisala di Cavriago ospiterà l’esposizione degli acquerelli e delle grafiche di William Catellani, mostra voluta dai curatori di Artoteca in ricordo dell’artista montecchiese venuto a mancare 5 anni fa.