Informiamo tutti i nostri collaboratori che, a seguito degli aggiornamenti a livello nazionale delle misure di prevenzione straordinaria legate alla diffusione del nuovo Coronavirus – COVID -19, da lunedì 16 marzo 2020 tutte le aziende Me-Cart stanno lavorando a personale ridotto. Una scelta obbligata, ma doverosa da parte nostra, atta ad ottemperare alle norme di igiene e sicurezza, alla protezione del nostro personale, dei nostri clienti e fornitori, necessaria per affrontare l’emergenza che ci sta colpendo.

In particolare, la produzione continua a lavorare su turni, in virtù dell’appartenenza alla categoria ATECO 17 ed alla filiera alimentare, ma a personale ridotto, in modo tale da riuscire a soddisfare le richieste di fornitura, anche se potranno verificarsi ritardi nelle consegne. Vi sarà inoltre un presidio negli uffici, anche se non sarà assicurata la presenza di tutti gli addetti nell’orario di apertura dell’azienda. Chiediamo a tutti quindi, se possibile, di contattarci prettamente via email così da poter dare una risposta appena sarà possibile.
Si informa infine che ogni venerdì, dalle ore 16, avvengono ogni settimana le sanificazioni di tutti gli stabilimenti Me-Cart, il personale quindi potrebbe non essere raggiungibile nelle aziende.
Si ricorda quindi, che per arginare l’emergenza Coronavirus, da due settimane sono già in vigore le seguenti regole per l’accesso alle aziende:
- È fatto divieto al personale esterno di accedere alle sale ristoro ed agli spazi comuni dell’azienda;
- Si richiede al personale esterno di rispettare una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone;
- Durante le operazioni di carico e scarico, si richiede che gli autisti esterni attendano sul camion il completamento delle attività, ad eccezione delle operazioni per le quali è richiesto il loro diretto intervento (cinghie, consegna/ritiro documentazione, movimentazione sponde etc.);
- È in ogni caso proibito agli autisti esterni l’allontanamento dai propri mezzi;
- Ai trasportatori è consentito l’accesso e lo stazionamento nell’area cortiliva adiacente all’azienda;
- Gli esterni per accedere alle aree interne dovranno vestire mascherina e guanti.
Sicuri di poter contare sulla collaborazione di tutti, porgiamo i nostri più cordiali saluti!
Distanti, ma insieme, si può sconfiggere il Coronavirus!