È già il secondo anno che l’Istituto Professionale Filippo Re di Reggio Emilia sceglie lo Scatolificio Me-Cart come esempio di azienda legata al territorio.
Settimana scorsa infatti abbiamo ospitato 25 ragazzi, accompagnati dai propri docenti, allo Scatolificio Me-Cart con l’intenzione di creare un incontro tra scuola ed impresa. Come realtà che da sempre crede nella formazione e nella valorizzazione dei giovani, non potevamo che accettare con gioia di partecipare anche quest’anno al progetto regionale per l’orientamento professionale, accogliendo la classe II E dell’Istituto Filippo Re.
Cercando di andare incontro al percorso di studi dei nostri ospiti, abbiamo fatto conoscere ai ragazzi le attività all’interno dello Scatolificio Me-Cart, le diverse figure professionali, parlando in prima persona con quelli che sono i responsabili dei vari settori, fino al far vedere l’intero ciclo produttivo dei nostri imballaggi, dalla progettazione fino alla spedizione.
Sperando che questa esperienza sia stata utile per il loro futuro, agli studenti della Flippo Re va il nostro più grande in bocca al lupo!