Essere un'azienda sostenibile vuol dire anche prendersi cura della comunità, per questo abbiamo deciso di donare un'auto infermieristica alla Croce Arancione.
In quest'ottica Me-Cart ha risposto in senso affermativo quando la realtà di volontari ha chiesto aiuto per sostituire l'auto infermieristica in dismissione, assorbendo la quasi totalità dei costi di acquisto ed allestimento del mezzo.
Il rapporto che lega Croce Arancione e Me-Cart è pluriennale avendo l'azienda di Cavriago donato negli anni 4 ambulanze ed appunto un'auto infermieristica. Quest'ultimo mezzo permetterà all'associazione di volontariato della Val d'Enza di mantenere attivo il servizio che da anni contraddistingue la realtà per efficienza e supporto al territorio.
Si precisa che l'associazione Croce Arancione opera 24 ore su 24 sui comuni di Bibbiano, Cavriago, Montecchio e San Polo d'Enza, nel campo del soccorso e del trasporto ammalati. Inoltre si occupa della pubblica assistenza. Il parco macchine ad oggi è composto da un'auto amministrativa, un Doblò per il trasporto degli anziani, tre auto infermieristiche, 5 pulmini utilizzati per il trasporto anziani nei centri diurni dei 4 comuni ed infine 6 ambulanze attrezzate per l'emergenza-urgenza.
Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti della nostra comunità e delle nuove generazioni e per questo cerchiamo con le nostre scelte di essere di esempio, cercando di portare avanti progetti nel sociale ed all’interno delle nostre aziende che a loro volta sono piccole comunità.