Scatolificio Me-Cart diventa partner di Two Sides, progetto nato per aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla sostenibilità della carta.

Chi è Two Sides?

Two Sides è un progetto internazionale di comunicazione che mira a fornire informazioni veritiere e documentate sulla sostenibilità della carta e della stampa.

Varata nel 2008 da esponenti della filiera della comunicazione su carta, comprendente le imprese forestali, i produttori di paste per carta, carta, i distributori di carta, i produttori di inchiostri e additivi chimici, gli operatori della pre-stampa, della stampa e delle finitura, gli editori, i produttori di buste e di imballaggi in carta e gli operatori postali. L'obiettivo di Two Sides tramite la campagna comunicativa Love Paper, è di promuovere e comunicare la sostenibilità della filiera della carta affinché l’opinione pubblica riconosca i valori di sostenibilità della comunicazione su carta.

Two Sides è presente nei diversi paesi europei, tra cui l’Italia, e in altri continenti e opera con un coordinamento centrale e organizzazioni locali attive in tutti i paesi. In Italia è promossa dalle principali associazioni della filiera della carta, della grafica e dell’editoria ed è supportata da partner provenienti dalle diverse componenti della filiera.

Solo informazione? Assolutamente no!

Two Sides è un ente che si occupa di indagini di mercato, di campagne per favorire il riciclo e la ricerca di nuove tecnologie sulla produzione della carta, oltre ad aver dato vita a progetti in collaborazione con realtà di alto calibro. Uno su tutti l'installazione presso il MUSE di Trento sulla carta e sul ciclo di vita sostenibile.