Me-Cart diventa partner di Two Sides, progetto nato per aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla sostenibilità della carta.

Negli ultimi anni infatti è sorta la necessità di migliorare la percezione dell'opinione pubblica sulla carta e gli imballaggi a base carta, per questo abbiamo deciso come Me-Cart di impegnarci a sostenere questa realtà che, tramite il blog per i consumatori LovePaper, ha attivato una campagna di informazione per il cittadino.

Un esempio: La carta viene prodotta dagli alberi, ma sapevate che oltre l'70% della carta utilizzata in Europa viene da riciclo? Il settore packaging è il principale utilizzatore di questo materiale, utilizzandone il 70,4%!

Tutto qui? No!

Solo nel 2023 Two Sides ha realizzato, insieme alle aziende ed a Confindustria Trento, un'installazione dedicata alla sostenibilità della carta presso la Galleria della Sostenibilità al Museo della Scienza di Trento.

inoltre, collaborando con ADICA, ENIP-GCT e Federazione Carta e Grafica è andata nelle scuole grafiche a parlare di sostenibilità con le generazioni future, lanciando loro una sfida per il 2024: sviluppare una campagna di comunicazione creativa dai giovani, per i giovani!

E poi tanto altro, dalle indagini sui cittadini alle survey sul percepito da parte del consumatore sul tema carta, packaging composti da materiale cellulosico, fino ai trand traker sulla lettura e gli eventi al fianco di Legambiente, Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Aticelca, ACIS, TuttoFood, Ecomondo...

Infine l'attività di Two Sides è impegnata anche nel combattere le tante pubblicità ingannevoli (greenwashing) che oggi spopolano sul mercato, sui social e che sempre di più plasmano l'immaginario collettivo.