Per iniziare alla grande il 2024, spezzando il "mese più lungo dell'anno", abbiamo deciso di organizzare un trekking in Appennino sotto le stelle.

La mancanza di neve infatti ha trasformato la nostra "2° edizione della Ciaspolata Me-Cart" nel "1° Trekking Me-Cart" in Appennino.

Al crepuscolo, armati di abbigliamento a strati, scarponi, guanti, torcia e cappellino (ovviamente Me-Cart), ci siamo incamminati per il sentiero forestale di Villa Minozzo ai piedi del Monte Cusna. Una piacevole passeggiata che ha avuto il suo culmine sotto le stelle, brindando con il tè caldo portato dalle guide.

Al ritorno il cielo sereno ci ha regalato anche lo spettacolo della luna piena che, colorata di rosso, ha lasciato tutti senza fiato.

Passata la fase atletica, la serata è proseguita con la parte ludica ovvero la cena presso il Rifugio Monte Orsaro dove i nostri esploratori hanno potuto trovare ristoro con i tipici tortelli verdi emiliani e la montanarissima polenta con i vari intingoli.

L'entusiasmo è stato talmente tanto che, nonostante l'ora, è durato fino all'arrivo in pianura tra un canto e l'altro in pullman. Il brano di chiusura? Ovviamente "Gli anni" degli 883.

Una serata di divertimento e leggerezza, ma anche di condivisione, benessere e conoscenza. Questa infatti è stata l'occasione per tutti per conoscersi meglio, al di fuori di quelle che sono le dinamiche aziendali, riuscendo a creare nuove relazioni ed un gruppo che oggi ancora di più, nelle piccole difficoltà sul posto di lavoro, potrà reagire con l'unione del team.

Saluti da Me-Cart!