Il Gruppo Me-Cart torna in Appennino, questa volta alla scoperta della flora, della fauna e delle attrazioni storiche di Carpineti.

Prima di salutarci per le ferie estive, infatti, abbiamo deciso di fare un'ultima tappa tutti insieme sulle montagne emiliane, un trekking che, capitanato dalla guida Elisa Viani, ci ha portato alla scoperta dei castagneti, delle faine, dei caprioli, imparando le loro abitudini, fino ad arrivare al panoramico Castello di Carpineti.

La conquista è finita qui? Ovviamente no!

I nostri "eroi", per guadagnarsi il pranzo, hanno affrontato le salite del Monte Vitale, arrivando alla Pieve del monte, piccola chicca del nostro Appennino, assolutamente da visitare per provare una suggestiva emozione.

In questo luogo di pace, carico di storia e tradizione, le fatiche hanno trovato ristoro. La Pieve di San Vitale infatti ci ha accolto con i prodotti del territorio tra cui lo scarpazzone, la confettura di cipolle, il parmigiano reggiano, i tortelli verdi ed il riso ai funghi. Un locale fortemente legato alle proprie origini, ricavato in un vecchio fienile che ancora conserva la peculiarità del tempo.

Una giornata di divertimento e leggerezza, ma anche di condivisione, benessere e conoscenza. Questa infatti è stata l'occasione per tutti per conoscersi meglio, al di fuori di quelle che sono le dinamiche aziendali, riuscendo a rafforzare le relazioni ed un gruppo che oggi ancora di più, nelle piccole difficoltà sul posto di lavoro, potrà reagire con l'unione del team.

Alla prossima!